venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come rendere trasparente l’interfaccia della fotocamera

Oggi vi presentiamo un nuovo tweak di Cydia che permette di rendere trasparente l’interfaccia presente all’interno dell’applicazione fotocamera, quella per scattare le fotografie sul nostro dispositivo. Si chiama TransparentCameraBar ed è disponibile su Cydia in maniera totalmente gratuita.

TransparentCameraBar-tweak-Cydia

Questo effetto permette di avere una visuale di mirino più grossa, il che fa sembrare di poter includere nelle nostre fotografie una panoramica più grande, anche se il risultato finale della foto con o senza tale tweak attivo risulterà uguale.

Una volta che TransparentCameraBar è installato, potrete trovare un apposita sezione nel menù impostazioni per poter settare le preferenze del tweak. Potrete qui attivare o disattivare il tweak con un kill switch, ed avremo anche un dispositivo di scorrimento, che controlla la trasparenza dell’interfaccia utente della fotocamera.

Impostare il dispositivo di scorrimento verso il basso al valore 0,0 rende l’interfaccia utente completamente trasparente, in questo modo non troverete più però i tasti di scatto e di impostazione vari, ma dovrete eseguire le foto utilizzando i tasti hardware del volume. Un valore corretto, che mostra i pulsanti in trasparenza è 0,1 in quanto consente di utilizzare l’otturatore dell’interfaccia utente, video switcher, e gli altri pulsanti presenti solitamente in tale applicazione.

Come abbiamo detto in precedenza, TransparentCameraBar non influisce sulla qualità delle fotografie scattate, permette solo di avere una visuale maggiore durante le operazioni di scatto e nulla di più. Come abbiamo detto in precedenza il tweak è disponibile su Cydia gratuitamente, per poterlo utilizzare dovrete avere a disposizione un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura d jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni