mercoledì, 3 luglio 2019

Exigency: effettuare chiamate ai contatti dalla lockscreen

Se avete impostato un codice di blocco della lock screen per l’accesso al proprio dispositivo sapete che le uniche chiamate che potete effettuare sono quelle relative alle emergenze. Grazie però ad un nuovo tweak disponibile su Cydia, potremo espandere questa funzionalità.

Exigency-Cydia

Si chiama Exigency darà la possibilità di chiamare uno dei vostri contatti dalla schermata di blocco protetta con relativo codice.

Se avete bisogno di chiamare qualcuno velocemente questa è una soluzione molto utile che non vi porterà nemmeno all’inserimento del codice di blocco impostato. Vediamo in un video come funziona questo tweak:

Come potete vedere dal video una volta installato Exigency non avrete nessuna altra funzionalità se non quella di poter aver rapido accesso alle chiamate verso i propri contatti.  Se necessario, solo una chiamata può essere posizionata nelle opzioni presenti nel blocco dello schermo che vengono mostrate dal tweak. Non essendo a conoscenza del codice di blocco gli utenti non avranno la possibilità di inviare messaggi o accedere a tutte le informazioni sul vostro iPhone.

Al contrario però anche se avrete impostata la password di blocco chiunque potrà accedere ai vostri contatti della rubrica o effettuare delle chiamate verso di essi. Sarebbe interessante avere un gruppo di contatti esclusivo da visualizzare nella schermata di questo tweak.

Exigency è compatibile solo con iPhone con iOS 6 o superiore, esso è disponibile nella repository di ModMyi gratuitamente. 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni