venerdì, 5 luglio 2019

QuickGestures: chiamate, messaggi e mail ai contatti con uno swipe

Una delle cose interessanti di Android che lo rende superiore ad iOS è la possibilità di inviare facilmente dei messaggi o mail, effettuare chiamate ad un contatto, ora però se disponiamo di un dispositivo jailbroken con un nuovo tweak potrà fare questo anche sul proprio iPhone.

quickgestures-cydia

Si tratta di QuickGestures un pacchetto che consente di comunicare rapidamente con i vostri amici o familiari direttamente all’interno dell’applicazione Contatti utilizzando tre gesti touch: swipe a  sinistra, snipe a destra, long  e hold.

Una volta installato il tweak non troverete nessuna icona sulla springboard del dispositivo, ma bensì avrete una nuova sezione nell’applicazione impostazioni di iOS. È possibile assegnare una delle 4 azioni per ciascuno dei gesti sopra: chiamate, messaggi, e-mail, o FaceTime. In questo modo richiamando un contatto dall’omonima applicazione potrete effettuare un chiamata, messaggio mail o facetime eseguendo il gesto associato, senza uscire dall’applicazione.

quickgestures-cydia-2

QuickGesture va quindi a cercare di semplificare l’utilizzo delle normali azioni che facciamo normalmente con l’iPhone evitando di farci passare da diverse applicazioni per scrivere un messaggio, mail o altra funzionalità. L’utilità del tweak è soggettiva e potrete trovarlo molto utile oppure poco funzionale.

Il tweak è disponibile su Cydia al prezzo di 0,99$ direttamente nella repository di BigBoss, per poterlo installare dovrete avere a disposizione un dispositivo jailbroken.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni