mercoledì, 3 luglio 2019

WallCycler: uno sfondo diverso ad ogni sblocco del device

Oggi parliamo di un nuovo tweak disponibile su Cydia che prende il nome di WallCycler, che permette di avere sul proprio device iOS uno sfondo differente ogni volta che viene sbloccato il device, oppure ogni volta che eseguiamo manualmente una gesture associata di Activator.

WallCycler-cydia

Una volta che avete provveduto ad installare Wallcycler da Cydia non avrete nessun pannello delle preferenze all’interno dell’applicazione impostazioni di iOS, ma bensì potrete settare il tutto andando nella sezione Impostazioni> Sfondi e luminosità> Seleziona sfondo, e selezionando un album. Così facendo riceverete una finestra pop-up che andrà a chiede se volete aggiungere delle immagini in tale album.

WallCycler-cydia

Come detto in premessa lo sfondo verrà cambiato ogni qualvolta andrete a bloccare o sbloccare il vosro dispositivo, oppure potete eseguire il cambio anche manualmente agendo con una gesture di Avtivator impostata in precedenza e che porterà al cambio dello sfondo. WallCycler è un ottimo tweak, facile da installare, intuitivo, e funziona esattamente come descritto. Se vuoi provare WallCycler, dovrete aggiungere la beta repo di Ryan Petrich tra le vostre fonti Cydia: http://rpetri.ch/repo/ e poi potrete utilizzare il tweak in maniera gratuita.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni