venerdì, 5 luglio 2019

AttachmentEncryptor il tweak per render sicuri gli allegati delle mail

Abbiamo visto nei giorni scorsi un bug di iOS 7 che determina la non criptatura degli allegati delle mail che vengono inviate e ricevute da iPhone e iPad, un problema serio che Apple dovrebbe sistemare con il rilascio di un nuovo firmware che potrebbe avvenire nelle prossime settimane. In attesa di questo update che sistemi tale problema, è stato creato un tweak su Cydia chiamato AttachmentEncryptor che risolve tale problematica.

attachment-encryptor-cydia

Come detto in premessa tale vulnerabilità è stata scoperta da pochi giorni e resa nota ad Apple direttamente dallo sviluppatore che l’ha scovata, ma in attesa che l’azienda californiana ponga rimedio a tale problema arriva dalla community del jailbreak ed in particolare dallo sviluppatore Ryan Petrich.

Si chiama AttachmentEncryptor, ed è un programma che va a correggere questa vulnerabilità, gli utenti possono trovarlo disponibile gratis per il download e può essere installato su iPhone e iPad. Per poterlo installare dovrete avere installata su Cydia la repository di Petrich aggiungendo il link http://rpetri.ch/repo/ e cercando poi il tweak come fate abitualmente. Ricordiamo a tutti che essendo un tweak di Cydia dovrete avere un dispositivo con jailbreak per poter installare AttachmentEncryptor.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni