venerdì, 5 luglio 2019

i4Siri il nuovo tweak per il porting di Siri su dispositivi non iPhone 4S

Abbiamo visto in questi mesi diverse modalità di porting che hanno cercato di introdurre l’assistente vocale di Apple Siri sui dispositivi non di ultima generazione, da Sara a Siri Port ed altri ancora, ora arrivano le prime immagini di un nuovo tweak, attualmente in versione beta che promette anch’esso il portino di Siri.

i4Siri tweak Cydia

Il progetto prende il nome di i4Siri che permetterà l0installazione di Siri sui dispositivi che non sono iPhone 4S in maniera completamente gratuita, il tweak ha avuto una fase di realizzazione e testing davvero lunga, ma ora si presume che i4Siri possa essere rilasciato entro poche settimane direttamente su Cydia.

La fase di testing è stata eseguita da migliaia di persone su un server dedicato, il tweak sembra non in andare ad influire sulle prestazioni e tempi di risposta del dispositivo e rispetto agli altri porting che si basano su dei server in cui vengono utilizzate le chiavi dell’iPhone 4S, i4Siri utilizza le API di Google. Ecco le caratteristiche finora supportate da i4Siri:
Jokes
Smart Bot (conversazione e conversazioni intelligenti)
Note. (vedere, crearle e cancellarle, ecc)
Meteo (posizione attuale, altri luoghi, passato e presente)
Time (posizione attuale, altri luoghi)
Timer (Crea timer di secondi, minuti, ore, pausa, stop,)
Wolfram Alpha API
Mappa di iniezione
dettatura
plugin
ed altroi4Siri verrà proposto inizialmente come teak libero, anche se per ottenere una migliore connessione als erger dedicato si potrà versare una specie di abbonamento, ecco un video che ci dimostra il funzionamento del tweak:

Vi terremo aggiornati sul rilascio in Cydia della versione definitiva di i4Siri.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni