venerdì, 5 luglio 2019

AssistantConnect4S porta Siri su dispositivi precedenti avendo a disposizione un iPhone 4S

E’ stato rilasciato un nuovo tweak che prende il nome di AssistantConnect4s, disponibile su Cydia, che permette di installare Siri su dispositivi precendenti all’iPhone 4S senza grossi passaggi da eseguuire.

AssistantConnect4S Cydia per Siri

Dovremo solo conoscere qualcuno che possiede un iPhone 4S e convincerlo nel spedirci un email con i dati di ientificazione per l’utilizzo dell’assistente vocale di Apple, un sistema molto semplice e veloce.

Questo permette al destinatario della mail avente un dispositivo precedente all’iPhone 4S di utilizzare la funzionalità dell’assistente vocale senza dover utilizzare nessun server proxy. Questo grazie alle credenziali di accesso che verranno inviate dai possessori di iPhone 4S verso i nostri dispiositivi, lo sviluppatore precisa però di inviare fino ad un massimo di 5 volte le proprie credenziali onde evitare eventuali blocchi o di finire nella lista nera Apple a seguito di qualche controllo.

Una cosa però risulta davvero scomoda e rende l’utilizzo di questo tweak molto scomodo, le credenziali di accesso andranno inviate ogni 24 ore, infatti il sistema attribuisce nuopve chiavi giornaliere ad ogni primo accesso della giorata, quindi l’invio da parte del nostro amico o conoscente dotato di iPhone 4S dovrà essere continuativo e ripetuto ad ogni primo utilizzo giornaliero.

Per eseguire l’installazione di AssistantConnect4S dovete eseguire la seguente procedura:

Ecco i vari step da seguire per utilizzare correttamente in tweak:

  • Installate Spire sul vostro dispositivo precedente. Una volta installato, andate su Impostazioni > Generali  ed abilitate Siri.
  • Installate AssistantConnect4S sull’iPhone 4S, apritela e riavviatelo.
  • Installate AssistantConnect suìl vostro dispositivo precedente
  • Riavviate l’iPhone 4S aprite AssistantConnect4S, attivate Siri e provate ad eseguire un comando. Quando riceverete la risposta cliccate su “Email Siri Data”, ed inviate il file che si autoallegherà alla mail del possessore del dispositivo precedente
  • Ora prendete il vostro dispositivo su cui installare Siri ed aprite la mail ed anche l’allegato facendo un tap su “Open in AssistantConnect”. Attendete il completamento dell’installazione ecliccate su Dismiss, tornate nella Home screen, fate un respring o riavviate il dispositivo.
  • Dopo il riavvio, sul vostro dispositivo precedente tenete premuto il tasto Home per qualche secondo ed avrete Siri, perfetto e funzionante come sull’iPhone 4S.

AssistantConnect4S è disponibile su Cydia gratuitamente e lo potete trovare nella repository di BigBoss installata di default su Cydia. Per chi non avesse Cydia installato sul proprio dispositivo può eseguire le procedure di sblocco del proprio dispositivo seguendo le nostre guida presneti nella sezione jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni