mercoledì, 3 luglio 2019

Richiamare Ricerca Google in qualsiasi momento su iPhone con NowNow

Abbiamo visto nelle ultime settimane che Google ha rilasciato la nuova app Ricerca Google per iOS che introduce la possibilità di utilizzare i comandi vocali in stile Siri.

NowNow-Cydia

Vista questa novità abbiamo anche visto un confronto video tra Siri vs Ricerca Google che ha dimostrato che il sistema Google non ha nulla da invidiare a quello Apple per quanto attiene velocità di ricerca e restituzione delle ricerche, mentre ovviamente lo stesso non può interagire direttamente con l’iPhone come avviene con Siri. Se volete però utilizzare Ricerca Google al posto di Siri vediamo come attivare questa funzione in qualsiasi momento sul vostro iPhone.

Ripetiamo che Ricerca Google non potrà interagire con il sistema ed il device, quindi non potrete creare SMS, introdurre dati sul calendario ed altro, ma bensì risulta un velocissimo motore di ricerca vocale. Per attivare con semplicità Ricerca Google senza doverlo richiamare manualmente dovrete utilizzare il tweak NowNow, che permetterà agli utenti di ottenere rapidamente l’accesso alle funzioni di ricerca.

Quando il tweak viene installato per la prima volta , dovremo assegnare un metodo di Activator tramite l’applicazione nativa Impostazioni sul dispositivo iOS. Usando questo metodo potremo lanciare rapidamente l’applicazione Ricerca Google ed avviare immediatamente la funzione di ricerca vocale.

Oltre al grande supporto per i vecchi dispositivi, la Ricerca Google con NowNow funziona perfettamente per coloro che non fanno altro che la ricerca sul web utilizzando i comandi vocali. Apple Siri può essere molto irritante e letargico quando si vuole effettuare una ricerca sul web, mentre l’applicazione di Google fa tutto in una sola finestra alla velocità della luce. NowNow è disponibile al download gratuito dalla repository di BigBoss e richiede l’ultima versione di Ricerca Google app da installare sul dispositivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni