giovedì, 4 luglio 2019

Ricevi le notifiche degli aggiornamenti Cydia diretamente nel centro notifiche con CydiaBullettin

Oggi vi presentiamo in anteprima un nuovo tweak per Cydia, sviluppato dal noto Ryan Petrich, che prende il nome di Cydia Bullettin che permette di ricevere delle notifiche sugli aggiornamenti dei tweak installati direttamente sul Centro Notifiche di iOS 5.

CydiaBullettin tweak Cydia

Il tweak risulta molto carino e pratico e permetterà in tempo reale di vedere gli aggiornamenti dei pacchetti installati senza dover entrare direttamente in Cydia.

CydiaBullettin va a ricercare i nuovi aggiornamenti di tutti i tweak che sono stati in precedenza installati su Cydia, fornendoci una notifica sul Centro Notifiche di iOS 5 quando saranno disponibili aggiornamenti da effettuare. Questo permette di non dover entrare direttamente nell’applicazione andando a eseguire dei refresh per la verifica degli aggiornamenti rilasciati, così potremo vederli direttamente nella nostra schermata di controllo senza dover accedere a Cydia.

Inoltre premendo la scheda corrispondente del centro notifiche o eseguendo uno swipe potremo accedere direttamente alla schermata per l’aggiornamento dei pacchetti di Cydia, accorciando notevolmente le operazioni normali per seguire tale procedura che determinavano il passaggio di diverse schermate per eseguire tale operazione.

Il tweak al momento non si sà quando verrà rilasciato ufficialmente, presumibilmente potrebbe essere disponibile su Cydia dopo che verrà rilasciato il jailbreak untethered dei dispositivi con processore A5 quali iPhone 4S ed iPad 2.

Anche per gli altri dispositivi non A5 sarà necessario avere sul dispositivo il jailbreak per installare CydiaBullettin una volta che verrà rilasciato, per eseguire tale procedura potete utilizzare la guida al jailbreak untethered di iOS 5.0.1 che utilizza RedSnow 0.9.10b4 rilasciato da poco agli utenti finali.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni