venerdì, 5 luglio 2019

Roger Rosner l’ideatore di iWorks avrebbe lavorato al software per libri digitali

L’ evento Apple ormai è alle porte, probabilmente il primo appuntamento del 2012 con le novità made in Cupertino non rivelerà nuovi dispositivi ma bensì un progetto più ambizioso e particolare. Come abbiamo visto in precedenza Apple sembra al lavoro su una nuova piattaforma per gli editori in grado di aiutarli nella creazione di libri multimediali, un pò come ha fatto GarabeBand per quanto attiene la musica.

Roger Rosner Apple

Al lavoro su tale progetto ci sarebbe Roger Rosner, la mente che c’è dietro alla creazione del pacchetto di software iWorks, al quale sarebbe stata affidata la creazione della nuova piattaforma per la creazione di libri digitali.

Il progetto che sta dietro alla progettazione di libri con contenuti digitali è molto ambizioso, Apple cerca infatti di rivoluzionare il modo di utilizzo dei libri di testo nell’età dello studio, un vecchio pallino che era da tempo presnete nella mente anche di Steve Jobs. Così facendo e con la diffusione di questi libri di testo elettronici  diventerà un obbligo per gli studenti dotarsi di un tablet ed ovvamente Apple vuole che questo favorisca la commercializzazione del proprio iPad.

L’evento di domani quindi dovrebbe ruotare attorno a strumenti per la costruzione di libri di testo digitali, servizio che dovrebbe essere una nuovo modo di fare istruzione per una vasta gamma di scuole, editori e altri attori che potrebbe entrare nel campo dello sviluppo di materiale didattico in formato digitale.

Roger Rosner è impiegato in Apple da circa 11 anni come “Vice Presidente per applicazioni di produttività. Rosner ha fatto la sua prima apparizione pubblica nel WWDC dello scorso anno quando presentò una demo di iCloud.

 
[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni