giovedì, 4 luglio 2019

TouchPal il tweak che porta la tastiera snipe su iOS

TouchPal è un tweak di Cydia che permette di installare sui vostri device jailbroken una tastiera swipe da sostituire a quella tradizionale Qwerty disponibili di default su iOS. Ma questo programma è un progetto più complesso, esso infatti è presente come applicazione ufficiale su App Store che può essere scaricata da chiunque, essa presenta una tastiera multi-lingua che permette di avere il testo predittivo accurato per mezzo di classici tap sulle lettere o gesti swipe.

TouchPal-tastiera-swipe

Purtroppo con tale app è possibile l’utilizzo solo in modalità stand-alone, copiando il testo da altre applicazioni, o approfittare di un app costruita in regime di URL per la comunicazione inter-app. TouchPal prevede una prima parte relativa ad una applicazione disponibile su App Store ed una seconda parte fornita per mezzo di un jailbreak tweak avente lo stesso nome, TouchPal. Esso permette di utilizzare la tastiera TouchPal dentro le normali applicazioni come Note, Mail, Safari, e qualsiasi altra applicazione che usate sul vostro iPhone.

Vediamo subito un video che ci mostra il funzionamento di TouchPal:

Una volta installata sia l’app proveniente da App Store che il tweak Cydia, dirigetevi in Impostazioni> Generali> Tastiera> Tastiere> Aggiungi nuova tastiera, ora dovreste vedere diverse voci per la tastieta TouchPal, selezionare TouchPal (italiano) per aggiungere la tastiera standard alla vostra lista di tastiere.

Ora dovreste avere la tastiera swipe utilizzabile in tutte le applicazioni che supportano la scrittura, ma se non vi compare potrete utilizzare il pulsante “A” vicino alla barra spaziatrice. Il jailbreak tweak, che va sotto il nome di TouchPal, può essere scaricato gratuitamente da Cydia nella repository di BigBoss, mentre l’applicazione di App Store è scaricabile al seguente link.

[app 577705038]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni