venerdì, 5 luglio 2019

ComScore: Apple sale al 39% negli USA, Android ottiene il 52% ma cala

I dati relativi alla commercializzazione di smartphone negli USA registrati da ComScore mostrano una situazione differente rispetto ai ritmi di crescita del sistema operativo Android nel mondo intero. Il sistema operativo di Google resta sempre saldamente in testa nel mercato americano con il 51,7% delle vendite, anche se il dato risulta essere in calo per la seconda volta consecutiva, ritornando alla quota che aveva registrato nel mese di giugno.

comscore-vendite-febbraio

Apple viaggia nella direzione opposta, salendo ad una velocità però inferiore rispetto al crollo di Google, ottenendo un 38,9 per cento, per quanto attiene gli altri sistemi operativi abbiamo che Windows Phone sale del 3,2% con un guadagno irrisorio, mentre BlackBerry perde altri due punti percentuale.

Per quanto attiene invece i singoli produttori smartphone, al comando della classifica troviamo Apple con il 38,9 per cento in crescita di tre punti percentuale, segue Samsung al 21,3 per cento che rimane vicina alla stessa quota registrata a gennaio con un minimo incremento di un punto percentuale. Qui finiscono le notizie positive, HTC si attesta al 9,3% in calo di quasi due punti percentuali, Motorola segue al 8,4% in calo del 1,1%, mentre LG rimane invariata al 68% in calo minimo dello 0,2%.

comscore-vendite-febbraio-2

Apple continua la cavalcata in USA grazie al suo iPhone ma gli altri produttori non stanno di certo a guardare ed anzi Samsung ed HTC preparano la rincorsa grazie all’imminente arrivo dei propri due device di punta quali il Galaxy S4 e One.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni