sabato, 6 luglio 2019

La funzione “ascolta ora” di Shazam arriva anche per Beats Music

Nel prossimo iOS 8 di Apple, in uscita a settembre nella versione definitiva, il servizio di riconoscimento musica Shazam verrà ulteriormente integrato sui dispositivi Apple, e tale collaborazione tra le due aziende continua con ulteriori novità che sono apparse in questi giorni nell’applicazione mobile per iOS. Ora il noto servizio di riconoscimento ha introdotto nella funzione “ascolta ora” la possibilità di ascolto dei brani anche su Beats Music.

Shazam-Beats

Come sapete Beats è stata acquisita da Apple in un affare miliardario, ed oltre al business delle famosissime cuffie, apple ora dispone anche del servizio di streaming musica Beats Music creato dall’azienda di Dr. Dre e Jimmy Iovine, Nell’applicazione Shazam tutti sicuramente sapete che una volta riconosciuto un brano, avete la possibilità di ascoltarlo in uno dei servizi di streaming integrati quali iTunes Radio, sempre di proprietà Apple, oppure Rdio e Spotify.

Ora la funzione “ascolta ora” permette la possibilità di ascoltare i brani anche in Beats Music, e come accade per gli altri servizi, per poter usufruire di tale possibilità dovrete avere sottoscritto un abbonamento di utilizzo del servizio oppure essere nei 14 giorni di prova gratuiti che vengono dati a tutti i nuovi iscritti.

Per poter usufruire di tale novità dovrete inoltre avere installata sul vostro dispositivo l’ultima versione di Shazam disponibile su App Store, se non trovate da subito tale possibilità non preoccupatevi, potrebbe divenire disponibile nelle prossime ore o giorni.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni