mercoledì, 3 luglio 2019

Come attivare il blocco attivazione su iPhone ed iPad

Il blocco attivazione è una nuova funzionalità di iOS 7, che permette di cancellare da remoto tutti i dati presenti sul vostro iPhone, iPad o iPod touch in caso venga perso o rubato. E’ una funzione molto utile e molti utenti la stanno già utilizzando. Dopo aver attivato tale funzione da remoto, sul tuo iPhone verrà visualizzato un messaggio con i dettagli su come restituire a voi il dispositivo. Vediamo come utilizzare tale funzionalità.

blocco attivazione iOS7

Il blocco attivazione quindi rende inutilizzabile il device fornendo anche la possibilità, mediante un messaggio personalizzato, che il device vi venga restituito. In caso in cui il dispositivo vi venga restituito, tutto quello che dovete fare è inserire il vostro ID Apple, e il vostro iPhone o iPad si riattiverà, ritornando a funzionare come in precedenza.

Per poter attivare tale funzione dovrete avere Trova il mio iPhone o iPad attivato sul dispositivo, recatevi nell’applicazione Impostazioni>Privacy>servizi di localizzazione. Infine, scorrere verso il basso dello schermo e troverete Trova il mio iPhone o iPad, attivatelo. Se volete monitorare in remoto il device dovete attivare anche il toggle su barra di stato.

Ora il blocco attivazione risulta essere attivato, potrete gestire il messaggio da visualizzare sul display durante la fase di blocco a seguito di smarrimento o furto direttamente dal sito icloud.com.

blocco attivazione iOS7

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni