martedì, 2 luglio 2019

Come installare iNDS emulatore su iOS 10 senza jailbreak

Se siete amanti del gaming ed in particolare dei giochi Nintendo DS, ci sono buone notizie per voi. Oggi è infatti disponibile un nuovo emulatore che permette di avere i più bei giochi della piattaforma Nintendo sui vostri iPhone e iPad con iOS 10. Andiamo a vedere come installare iNDS emulatore su iOS 10 senza bisogno di avere un dispositivo con jailbreak.

installare iNDs emulatore

La procedura da seguire per portare l’emulatore iNDS sul proprio iPhone o iPad è semplice, seguite le indicazioni che andiamo qui di seguito e mostrarvi ed in pochi passi avrete portato a termine la procedura per installare iNDS emulatore su iOS 10.

Per prima cosa prendete il vostro iPhone o iPad e andate in Safari, in una nuova scheda collegatevi al sito web iemulators.com/inds qui troverete a circa metà della pagina l’icona applicazione che vi permetterà, tramite il click sull’apposito pulsante di andare ad installare iNDS emulatore. Andrà ad apririsi un ulteriore schermata in cui verranno mostrate alcune informazioni sull’applicazione, cliccate sul pulsante di download per scaricare l’emulatore di giochi Nintendo DS.

Riceverete una notifica pop up che indica che public.boxcloud.com vorrebbe installare “inds”, accettate e proseguite nell’installazione dell’emulatore. Troverete nella schermata home l’applicazione iNDS installata, ma non ancora utilizzabile, essendo un app non provenienti da App Store. Recatevi ora nel menù Impostazioni>Generali> Profili e Device Management. In alcune versioni di iOS, però, lo troverete in Impostazioni> Generali> Gestione dispositivo o Impostazioni> Generali> Profilo.

Troverete nei profili anche quello di iNDS, selezionatelo ed accettate più volte tale profilo app. Il gioco è fatto, ora potrete aprire ed utilizzare l’emulatore direttamente sul vostro dispositivo. In alternativa alla procedura vista sopra, potete anche effettuare il download del file IPA di iNDS direttamente da questo link, ed installarlo poi sul device utilizzando XCode oppure Cydia Impactor. Buon divertimento con i giochi Nintendo DS che ora saranno utilizzabili anche sui vostri iPhone e iPad con iOS 10.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni