mercoledì, 3 luglio 2019

Come inviare messaggi vocali con iOS 8 su iPhone e iPad

Il sistema operativo iOS 8 ha introdotto tantissime novità funzionali sui nostri dispositivi, tra queste ne troviamo anche di interessanti nell’applicazione messaggi di iPhone e iPad. Una fra queste è la possibilità di inviare dei messaggi vocali, che potete inviare in sostituzione ai messaggi troppo lunghi da scrivere. Come tutorial oggi andremo a vedere come inviare messaggi vocali su iOS 8 in modo rapido.

messaggi-vocali-iOS-8

Per inviare dei messaggi vocali in iOS 8 su iPhone e iPad seguite le istruzioni di seguito riportate:

  • Avviare l’applicazione Messaggi sul vostro iPhone o iPad con iOS 8 o versioni successive,
  • a destra del campo di immissione di testo, toccare e tenere premuto l’icona del microfono,
  • ora registrate il messaggio vocale,quando avete finito effettuate uno swipe verso l’alto,
  • il vostro messaggio vocale sarà così immediatamente inviato.

Nel caso in cui la registrazione non vada a buon fine o se commettete qualche errore nella dettatura, invece che effettuare uno swipe finale verso l’alto, effettuatelo verso sinistra, in questo modo la registrazione verrà annullata e potrete rifare la registrazione da capo.

Oltre a questa procedura, se vi trovate all’interno di un thread di messaggi, basta alzare il vostro iPhone verso il viso, mentre siete nel thread di scrittura. Sentirete un segnale acustico, iniziate a parlare, quando avete finito il messaggio, allontanare il vostro iPhone dal volto, il messaggio verrà inviato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni