mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come risolvere i problemi al volume basso degli auricolari su iPhone con iOS 8

Continua il nostro viaggio nel vedere quelli che sono i problemi più evidenti che sono stati riscontrati sul nuovo sistema operativo iOS 8 di Apple, e ad oggi senza una soluzione efficace ed ufficiale da parte dell’azienda californiana stessa. Dopo aver visto i problemi al WiFi, oggi vediamo come risolvere quelli relativi al volume basso degli auricolari.

Earpods-2

Diversi utenti si lamentano infatti del volume basso che viene riscontrato quando si effettuano delle chiamate utilizzando gli auricolari EarPod, vediamo in dettaglio il problema.

Sintomi: le telefonate effettuate o ricevute dal telefono hanno un volume molto basso, anche se i livelli audio sono impostati al massimo e l’audio invece funziona correttamente quando si utilizza Bluetooth, cuffie o vivavoce per le chiamate.

Cause: è possibile che il problema possa risiedere nell’auricolare, ma il colpevole in molti casi sembra essere l’uso della funzione Ambient Noise Reduction per ridurre al minimo i rumori esterni che potrebbero disturbare la conversazione.

Soluzioni: sembra che tale problema sia maggiormente diffuso tra i possessori di iPhone 6 Plus, per prima cosa disattivate il Phone Noise Cancellation, andando in Impostazioni>Generale>Accessibilità. La qualità del suono ora dovrebbe essere migliore durante l’effettuazione delle chiamate sul proprio iPhone.

Se il problema non si risolve allora contattare l’assistenza o rivolgersi al Genius Bar di un Apple Store per la sostituzione del dispositivo. Avete trovato soluzione al problema relativo al volume basso degli auricolari utilizzando questi accorgimenti?Fatecelo sapere nei commenti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni