mercoledì, 3 luglio 2019

WhatsApp: cosa significano i simboli delle spunte?

Tutti conoscerete a menadito le funzioni, schermate ed il resto di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica utilizzata da milioni di persone. Oggi però vogliamo specificare una cosa importante del servizio, ovvero portare a conoscenza di tutti, anche di quelli poco “applicati” su tale servizio, parliamo infatti delle spunte che escono quando inviamo messaggi ai nostri contatti.

WhatsApp-spunte-messaggi

WhatsApp è un canale molto utilizzato per inviare messaggi ad amici, fidanzati ed altri, e alcuni possono trovarsi nel dubbio di riuscire a capire se il proprio messaggio è stato ricevuto, letto e di conseguenza capire se la persona non ha risposto volutamente o meno a qualche nostra richiesta. Prima quindi che finiate nel panico o che vi arrabbiate con qualcuno, vediamo cosa significano le spunte che compiono quando inviamo i messaggi.

La spunta singola, ad invio del testo, significa che il nostro messaggio è partito e che è stato ricevuto dal serve di WhatsApp, non specificatamente vuol dire che il messaggio però sia stato consegnato all’utente. Le due spunte compariranno quando il messaggio viene recapitato al destinatario, ma questo non significa che esso sia stato letto. quindi contrariamente a come pensano molti non c’è nessuna indicazione quando il vostro messaggio viene letto dal destinatario.

Concludiamo col dirvi che quando il messaggio invece non riesce a partire dal vostro dispositivo verrà mostrata un icona a forma di orologio al posto della singola spunta.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni