giovedì, 27 luglio 2017

Come leggere i messaggi WhatsApp con Siri

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp su iPhone permette ora chiedere all’assistente vocale Siri di leggere gli ultimi messaggi ricevuti. Oggi andiamo a scoprire questa novità e vediamo come leggere i messaggi WhatsApp con Siri.

WhatsApp-iOS8

La versione 2.17.2 di WhatsApp offre a coloro che hanno il sistema operativo iOS alla versione 10.3 (o successiva) di poter leggere i messaggi WhatsApp con Siri.  Grazie a questa novità, ora invece di aprire l’applicazione ogni volta che abbiamo un messaggio ricevuto in Whatsapp, per leggerne il contenuto possiamo chiedere a Siri di leggere il messaggio arrivato ad alta voce. Ma come si esegue questa procedura? Basta pronunciare semplicemente il comando:

“Hey Siri, leggi il mio ultimo messaggio di WhatsApp”

In questo modo l’assistente digitale di Apple inizierà a leggere il testo del messaggio, una funzione che diventa molto utile quando dobbiamo leggere i messaggi in arrivo ed abbiamo le mani occupate. Possiamo inoltre chiedere a Siri di leggere i messaggi più recenti.  Oltre a questa novità, la nuova versione ne introduce anche delle altre, per scoprirle in dettaglio andiamo a vedere in dettaglio il changelog Novita’ di Whatsapp per iOS versione 2.17.20:
• Ora puoi chiedere a Siri di leggere i tuoi messaggi più recenti (iOS 10.3+)
• Miglioramenti al design delle schede Chiamate, Info contatto e Info gruppo
• Nella schermata I miei aggiornamenti, ora puoi selezionare più stati alla volta per inoltrarli o eliminarli
• Supporto per la lingua farsi

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni