venerdì, 5 luglio 2019

Ai biglietti del cinema ci pensa Siri su iOS 6.1

Tra le diverse novità ceh sono state introdotte sulla prima versione beta del nuovo sistema operativo iOS 6.1 rilasciato la scorsa settimana da Apple, è stata scoperta dagli sviluppatori una nuova interessante funzione legata all’utilizzo di Siri, l’assistente vocale Apple.

comandi-Siri-cinema-iOS6.1

Si tratta della possibilità di acquistare dei biglietti per il cinema utilizzando i comandi vocali di Siri, situzione che eprmette di cercare il cinema, lo spettacolo e prenotare per un determinato orario acquistando il biglietto relativo.

Per fare questo basterà eseguire in sequenza le richieste a Siri come potete vedere dalla foto sopraindicata, specificandio un determinato film, scegliendo poi giorno, orario e cinema dove volete vedere il tutto. I comandi vocali sono anche più semplificati, basterà infatti che l’utente chieda di un particolare film e sarà direttamente Siri a richiedere all’utente quando e dove volete vedere tale film ricercato.

Una volta completata la ricerca e selzione, dovrete effettuare il pagameto in modalità manuale attraverso i mezzi consentiti dal servizio. Apple sta quindi ampliando le funzionalità legate all’assistente vocale di Siri, vista anche la diretta concorrenza con Ricerca Google che ha lanciato il proprio concorrente a Siri direttamente su App Store.

Ricordiamo che tutti coloro che vogliono vedere l’elenco dei comandi utilizzabili con Siri può effettuarlo collegandosi ai seguenti link: comandi Siri 1 e Comansi Siri 2.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni