venerdì, 5 luglio 2019

Siri vs Ricerca Google: ecco il confronto video tra i due servizi

Dopo aver visto nelle scorse settimane il rilascio di una nuova versione dell’applicazione Ricerca Google (Google Voice Search) su App Store, Google ha ufficialmente lanciato la sfida all’assistente vocale di Apple denominato Siri, combattendo sul proprio stesso campo, ovvero i device iOS.

Siri-vs-Ricerca-Google-2

La sfida di BigG è quella di mostrare che la propria applicazione risulta essere migliore di Siri nonostante essa non abbia accesso a tutte le potenziali funzionalità di un assistente vocale. Vedremo oggi un confronto effettuato tra Siri vs Ricerca Google, che ci permette di vedere i due servizi a confronto.

La prestazione generale dei due servizi è stata buona, nonostante ci siano state delle risposte errate in entrambi gli assistenti vocali, come quando è stato chiesto a Siri informazioni sui peggiori uragani di New York City ed esso ha risposto dando i punteggi delle partite di hockey. Invece Google, chiesti i risultati delle partite dei Giants ha fornito dei punteggi delle World Series della scorsa settimana.

Nel confronto diretto possiamo vedere che Siri è leggermente più lento di Ricerca Google nel fornire le risposte, il servizio di BigG risulta anche più accurato. Da notare come Ricerca Google brilla veramente quando si sta cercando qualcosa da trovare sul web. L’applicazione di Google colpisce il web con tutte le query, e quasi sempre con risultati rapidi e precisi. Naturalmente, quest’ultima ha i suoi limiti, essa non ha accesso ai dati memorizzati sul vostro iPhone, e non è possibile inviare un testo a qualcuno o cercare fra i vostri contatti.

GIZMODO – Siri vs Google Voice Search for iPhone from Gizmodo on Vimeo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni