giovedì, 4 luglio 2019

Siri vs Google Voice Search: sfida all’ultimo comando vocale

Abbiamo visto qualche giorno fa il rilascio, su App Store, della nuova versione di Ricerca Google, che introduce la propria l’alternativa al software Apple Siri, potendo così utilizzare i comandi vocali anche nell’app Google.

ricerca-google-iOS

Il sito Jailbreak Nations ha video che mostra un testa-a-testa che mette in concorrenza diretta Siri contro Google Voice Search ed anche Google Now. I risultati sono interessanti e Siri ha una concorrenza seria da parte  di Ricerca Google, come dimostra il video qui sotto.

Forse il problema più grande con Siri su iPhone 5 è la tempistica delle query di ricerca. Capita spesso che facendo una domanda, ed avendo anche a disposizione una buona connessione Wi-Fi o 3G, Siri si prenda un tempo ampio per ricercare e fornirci i suoi risultati. Nessuno di questi problemi sono emersi durante l’utilizzo di Google Voice Search, che è stato recentemente integrato all’interno dell’applicazione Ricerca Google disponibile per dispositivi iOS. Al contrario, l’applicazione riconosce rapidamente quello che si dice, ed esegue la ricerca appropriata.

Si spera che Apple possa porre ancora ulteriori miglioramenti al proprio assistente vocale Siri in uno dei prossimi firmware futuri, in modo da competere ancora in maniera migliore con i servizi forniti dal colosso Google. Vi lasciamo con il filmato relativo al confronto tra Siri e Google Voice Search.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni