venerdì, 5 luglio 2019

Un ingegnere di iOS utilizza il pensiero per utlizzare Siri

Un architetto della Honda R&D America chiamato Duane Cash sostiene che egli ha messo a punto un metodo per controllare Siri, e successivamente il suo iPhone, direttamente utilizzando il proprio pensiero.

Duane-Cash-Siri

Cash ha caricato un video in rete del suo progetto, descrivendo il suo tentativo  di realizzare un assistente vocale virtuale controllato mentalmente su iPhone, ed il risultato finale sembra davvero impressionante.

Vediamo subito il video del progetto in questione che vedere protagonista Siri e la mente umana:

Vediamo ora la nota che Duane Cash ha postato assieme al suo video:

“Ciao, il mio nome è Cash Duane. Io sono uno sviluppatore iOS che ha lavorato al progetto per la produzione di un assistente vocale virtuale controllato per l’iPhone. Questa è una delle mie prime prove con un dispositivo di lettura della mente che permette di controllare alcune funzioni personalizzate di Siri su un iPhone. Per il primo segmento di riconoscimento vocale ho mosso la mano sopra il dispositivo per attivare Siri. Nelle sezioni successive, ho utilizzato i comandi mentali dai segnali EEG per comandare all’iPhone di aprire una mappa, aprire un menu e chiudere un menu con feedback vocale da Siri. “

Sono apparsi in rete su Youtube diversi video falsi come questo prima, con la gente che affermava di poter controllare i loro dispositivi iOS con la mente. Ma la posizione lavorativa di Cash aggiunge un certo peso considerevole a quanto vediamo nelle immagini. Lo sviluppatore da notare, però, che questo è un progetto personale, e non qualcosa che è stato prodotto per l’azienda Honda R & S per cui lavora.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni