venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come trovare una linea WiFi vicina utilizzando Siri

La prossima volta che avete bisogno di cercare in maniera veloce un hotspot WiFi nelle vicinanze per connettervi in modalità wireless ad internet con il vostro iPhone  o iPad, vi sarà sufficiente afferrare il vostro dispositivo e chiedere direttamente a Siri di cercarvene uno.

ricerca-Wifi-Siri

L’assistente vocale Siri, di cui abbiamo visto in diverse occasioni alcuni dei molti utilizzi disponibili quali la ricerca dei risultati della partite di calcio, ma anche la lista di tutti i comandi utilizzabili con Siri, ci permette di ricercare anche un segnale WiFi a cui collegarci.

Basterà infatti indirizzare a Siri domande come :

  • “Dove sono i più vicini hotspot Wi-Fi” per trovare i luoghi con connessione internet wireless più vicini alla posizione attuale
  • “Dove sono gli hotspot wi-fi in Nome Città, Stato” per trovare le connessioni wifi nelle città, funzione molto utile per chi viaggia molto.

La ricerca WiFi di Siri ha una forte preferenza per i negozi di caffè, che generalmente vengono preferiti in quanto ci permettono di collegarci in internet in tutta comodità, magari sorseggiando anche un the o caffè. Per coloro invece che non amano lavorare all’interno di negozi, possono chiedere a Siri di trovare altri punti in cui è presente una connettività Wifi utilizzabile.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni