venerdì, 5 luglio 2019

La nuova release della Apple TV verrà presentata assieme all’iPad 3

Abbiamo visto ieri che Apple ha fissato l’evento di presentazione del nuovo iPad 3 per il prossimo 7 marzo a San Francisco,allo Yerba Buena, teatro utilizzato per la presentazione anche delle due precedenti versioni del tablet Apple.

Apple TV ed iPad

Ma il 7 marzo non dovrebbe essere presentato solo il nuovo iPad 3 ma, secondo fonti attendibili, potrebbe trovare spazio anche la nuova versione della Apple TV, la quale rappresenterà un aggiornamento, con un processore più veloce per una riproduzione video migliore.

La fonte delle notizie suggerisce che il nuovo iPad 3 potrebbe essere presnetato in tre modelli, i quali si differenziano tra loro per le relative carattaristiche di connettività: WiFi, WiFi+3G e LTE ed ogni modello sarà disponibile con diverse opzioni di storage interno.  La Apple TV e l’iPad hanno già dei dispositivi che interagiscono fra di loro attraverso funzionalità quali AirPlay per la musica, foto o contenuti video i quali possono essere invviati dal vostro iPad in una Apple TV, oppuire riuscire a vedere sullo schermo a cui è collegata la Apple TV le immagini presenti sul display del tablet Apple. Vista questa interoperabilità dei due dispositivi, sembra logico che le due nuove versioni vengano presnetate nel medesimo evento al pubblico, e quello che si terrà settimana prossimo andrebbe proprio in questa direzione.

Non ci resta quindi che attendere meno di una settimana e vedere cosa presenterà Apple in un evento che si preannuncia davvero interessante.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni