venerdì, 5 luglio 2019

Apple annuncia CarPlay l’integrazione di iOS nelle autovetture

Come anticipato nella giornata di sabato, Apple ha ufficializzato il suo nuovo servizio di integrazione del sistema mopbile iOS nelle autovetture chiamato CarPlay, quello che fino ad ora avevamo chiamato iOS in the Car. Apple ha annunciato il servizio al Salone di Ginevra che permette ad un iPhone di essere preso in consegna nel cruscotto di una macchina.

CarPlay Apple

CarPlay fornisce il controllo di Siri Voice Access per aspetti quali le funzioni di navigazione, telefono, messaggi e musica. Una volta che l’iPhone è collegato via Lightning al cruscotto, può essere richiamato e controllato sulle auto compatibili attraverso il controllo vocale Siri  un touchscreen e pulsanti on-board.

L’utente potrà così accedere a varie applicazioni iOS, quali mappe, Telefono, Messaggi, podcast e musica. Applicazioni di terze parti come Beats Radio, iHeartRadio, Spotify e Stitcher sono al momento supportate, mentre altre applicazioni saranno supportate con tempo. CarPklay sarà disponibile da questa settimana sui veicoli BMW, Ford, GM, Honda, Hyundai, Jaguar Land Rover, Kia, Mitsubishi, Nissan  PSA Peugeot Citroën, Subaru, Suzuki e Toyota riceverà l’aggiornamento più tardi.

” CarPlay è stato progettato da zero per fornire ai guidatori un esperienza  incredibile utilizzando il proprio iPhone in macchina, ” ha affermato Greg Joswiak , vice president di Apple iPhone e iOS Product Marketing. “Gli utenti iPhone vogliono sempre i loro contenuti a portata di mano e CarPlay consente ai conducenti che utilizzano il loro iPhone in macchina di avere distrazioni ridotte al minimo. Abbiamo una straordinaria gamma di partner e siamo entusiasti che farà il suo debutto questa settimana a Ginevra”.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni