venerdì, 5 luglio 2019

iOS in the Car: presentazione al salone di Ginevra sui veicoli Ferrari, Volvo e Mercedes

Era stata presentata lo scorso anno nel coro del WWDC di giugno, parliamo di iOS in the Car, il sistema di integrazione dei servizi Apple all’interno dei media center posti all’interno delle automobili, poi fino ad oggi abbiamo visto qualche breve notizia a rigiardo ma nulla più, ora però sembra che tale servizio verrà presentato la prossima settimana e che saranno Ferrari, Volvo e Mercedes le prime case automobilistiche ad usarlo sulle proprie vetture.

Ferrari laferrari

La notizia arriva dal Financial Times, che indica che la prossima settimana tre grossi produttori di autovetture come Ferrari, Volvo e Mercedes stanno per presentare nuovi modelli della loro gamma che prevedono l’integrazione del nuovo sistema iOS in the Car. Questo non significa necessariamente che vedremo anche iOS 7.1 nella sua verisone definitiva anche se potrebbe essere un ipotesi concreta quella che tale sistema esca parallelamente al nuovo firmware mobile Apple.

iOS in the Car

L’evento di presentazione sarà il salone di Ginevra che inizierà proprio la prossima settimana, ed Apple si appresta per la prima volta ad installare il proprio sistema operativo iOS su dispostivi che non sono riferiti a propri prodotti. Si è puntato per l’avvio di questo nuovo progetto ai produttori più prestigiosi, ma è previsto che iOS in the Car arrivi anche sulle auto di altre case tra cui Audi , Honda , Acura e BMW.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni