mercoledì, 3 luglio 2019

Ferrari, distribuita ad un italiano la prima FF con CarPlay

Abbiamo parlato molto nei mesi scorsi del CarPlay, il nuovo sistema di intrattenimento per auto che consente di collegare il proprio iPhone ed accedere ad una serie di funzionalità davvero molto interessanti mentre siete al volante. Tra le varie case automobilistiche che stanno collaborando con Apple per portare tale sistema sui prossimi futuri modelli c’è anche la Ferrari, che nella giornata di ieri ha consegnato il primo modello con tale tecnologia a bordo.

Carplay-Ferrari-FF

Si tratta di una Ferrari FF consegnata nella giornata di ieri ad un cliente italiano rimasto anonimo, che ora si trova in mano il suo gioiellino da oltre 500 mila euro che è anche la prima autovettura ad essere distribuita con tale sistema CarPlay incorporato, che ricordiamo permette di collegare il vostro iPhone nel sistema di infotainment dell’auto e utilizzare la tua email, messaggistica, navigazione, e altre applicazioni in modo sicuro da un display centrale.

Carplay-Ferrari-FF

Honda, Mercedes-Benz, BMW e Hyundai sono solo alcune delle case automobilistiche che stanno lavorando per introdurre CarPlay, ma nessuna di esse ha finora distribuito sul mercato una vettura che abbia tale sistema incluso, nemmeno produttori di unità installabili come Pioneer e Alpine sono uscite sul mercato con prodotti che integrano CarPlay.

Carplay-Ferrari-FF

Carplay-Ferrari-FF

Questo sicuramente non genererà una ressa davanti ai concessionari Ferrari per acquistare una FF per avere il CarPlay, ma fa piacere vedere che qualcosa che finora era rimasto legato solo ad immagini e video è diventato finalmente una realtà concreta sul mercato.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni