venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6: possibile fotocamera da 8 mpx con apertura f/2.0

Dopo aver visto quelle che sembrano essere le immagini della parte anteriore del nuovo iPhone 6 mostrate sulle nostre pagine nella giornata di ieri, da poco sono giunte novità riguardanti la fotocamera posteriore che il nuovo smartphone apple potrebbe avere. Le rivelazioni, provenienti dalla Cina, indicano l’utilizzo di un sensore da 8 mpx.

iSight-iphone5s-5

Questa non sembra essere di certo una novità, visto che i rumors indicavano già a gennaio della possibilità che la fotocamera dell’iPhone 6 potesse avere una risoluzione da 8 megapixel.  Le novità saranno anche nelle altre caratteristiche di tale componente hardware.

La nuova fotocamera dell’iPhone 6 sarà caratterizzata da un sensore più grande da 1/2.6″ in contrapposizione al 1/3″ montato su iPhone 5s, mentre per quanto attiene l’apertura dovremmo avere una f/2.0 rispetto alla f/2.2 e  f/2.4 su iPhone 5s montate su iPhone 5S e iPhone 5 rispettivamente. Questo permetterà al prossimo iPhone 6 di scattare foto migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Ma non è tutto, tale hardware potrebbe includere un obiettivo OIS e una lente in zaffiro 6p. La fonte afferma che il sensore CMOS sarà costruito da Sony con il resto dei componenti prodotti da LG e Sharp.

si tratta di rumors potrebbero incarnare alla perfezione il pensiero di Apple per quanto attiene tale componente, l’azienda californiana tende sempre a lavorare sulle specifiche tecniche della fotocamera rispetto a sorprendere gli utenti con una quantità maggiore di megapixel nella risoluzione.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni