venerdì, 5 luglio 2019

Apple chiede udienza per intervenire sul caso dei brevetti Lodsys

Abbiamo parlato ultimamente del caso legato alla Lodsys, azienda che ha citato in giudizio sviluppatori IOS, tra cui anche la popolare Rovio Mobile e Google, nonchè gli sviluppatori di Android per la violazione di brevetti.

 

 iOS-Apps

Qualche tempo fa Apple aveva presentato una mozione ai giudici che si occupano di tale disputa legale per poter intervenire a nome degli sviluppatori che sono stati citati in giudizio da Lodsys, negli ultimi giorni è stata inviata una richiesta di nuova udienza.

Apple ha già un accordo con Lodsys per i brevetti in questione, ma Lodsys dice che questo accordo non copre gli sviluppatori di Apple a cui è stata fatta causa.



Google ancora non si è pronunciata sulla causa intentata da Lodsys contro gli sviluppatori di Android, probabile che prima di agire direttamete voglia erificare le mosse che farà Apple a tutela dei propri sviluppatori.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni