venerdì, 5 luglio 2019

Apple chiude le firme su iOS 9.0.2, niente più downgrade da iOS 9.1

Nelle ultime ore Apple ha provveduto a chiudere le firme sulla versione del proprio sistema operativo mobile iOS 9.0.2, con la conseguenza che ora gli utenti non potranno più eseguire la procedura di downgrade da iOS 9.1 al precedente.

concept-ios-9

Brutte notizie per chi voleva eseguire il jailbreak ed aveva aggiornato il proprio device all’ultimo firmware iOS 9.1, Apple ha chiuso infatti le firme di iOS 9.0.2, non permettendo più il ripristino di tale versione. L’azienda ha dato la possibilità a chi non si trovava bene con l’ultimo firmware oppure voleva tornare al precedente per altri motivi per circa una settimana, ma ora chi ha l’ultima versione installata deve restare fermo li senza poter fare nient’altro.

Ricordiamo che le firme, sono dei particolari codici che apple utilizza per permettere l’installazione di una versione del proprio sistema operativo mobile sui propri dispositivi, senza tali firme l’installazione risulta impossibile. Tale verifica viene fatta prima dell’installazione attraverso il collegamento ai serve r dell’azienda di Cupertino. Tutti coloro che non hanno eseguito il jailbreak, ora non possono far altro che attendere il rilascio di un nuovo tool che permetta tale operazione su iOS 9.1 o sulle prossime versioni che Apple andrà a distribuire.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni