giovedì, 4 luglio 2019

Apple chiude le firme su iOS 8.1.1

Apple ha tolto le firme sulla versione iOS 8.1.1 del proprio sistema operativo mobile per iPhone, iPad e iPod Touch, questo significa che ora tale versione di firmware non è più ripristinabile, ne tantomeno è possibile effettuare la procedura di downgrade da iOS 8.1.2 a iOS 8.1.1.

iOS 8.1.1 logo

Come di consueto dopo al rilascio della versione definitiva di iOS 8.1.2, avvenuta la scorsa settimana, Apple ha lasciato disponibili le firme sulla precedente versione iOS 8.1.1 ancora per qualche giorno, ora però tali firme sono state rimosse ed ora l’unica versione installabile da iTunes risulta essere iOS 8.1.2.

Al momento la chiusura di tali firme non comporta nessuna grave ripercussione per gli utilizzatori dei dispositivi mobili Apple, solitamente le firme sono importanti per coloro che effettuano le procedura di jailbreak, ma in questo caso sia iOS 8.1.1 che l’ultimo iOS 8.1.2 sono jailbrekkabili con il tool TaiG.

Pertanto gli utenti che sono fermi ad iOS 8.1.2, in caso di problemi e della necessita di ripristinare possono ora aggiornare tranquillamente ad iOS 8.1.2 che non comporta nessun problema per il jailbreak. Attenzione però, che come da rumors dei giorni scorsi, Apple starebbe testando un nuovo iOS 8.1.3, che potrebbe portare il blocco della procedura di jailbreak. Come sempre vi terremo prontamente informati su tutte le novità che riguardano i firmware per i vostri iPhone, iPad e iPod Touch.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni