venerdì, 5 luglio 2019

iOS 8 mostra la possibile risoluzione del nuovo iPhone 6

All’interno di uno dei file dell’applicazione di stock Springboard presente sul nuovo sistema operativo iOS 8 di Apple, è stata scovata quella che potrebbe essere la risoluzione del display del nuovo smartphone iPhone 6. Si tratta di 960 x 1704, come presunto in alcuni rumors di diversi mesi fa.

iOS8-risoluzione-iphone6

Tale risoluzione permette sia agli sviluppatori che agli utenti di non avere difficoltà nella transizione verso il nuovo display mantenendo immagini di alta qualità e grafica presenti in molte applicazioni disponibili ad oggi su App Store. Il file è stato scovato nella beta più recente di Xcode 6 Software Development Kit (SDK) rilasciato agli sviluppatori.  

I riferimenti sono stati trovati nel file della Springboard in Xcode 6 beta 6, rilasciato nella giornata di ieri, dove vediamo che il file è ottimizzato per l’iPhone con una risoluzione di 414 (larghezza) x 736 (altezza). L’iPhone SDK analizza le risoluzioni hardware tramite “valori del punto”, così l’effettiva risoluzione “Retina” risulterebbe doppia o potenzialmente tripla.

iOS8-risoluzione-iphone6

Per capire meglio,, l’iPhone 5, 5s, 5c e Pod Touch 65G, tutti con display da 4 pollici, hanno una risoluzione da 640 x 1136, ma l’SDK presenta il valore “320 x 568”. La presente risoluzione permetterebbe all’iPhone di essere leggermente più nitido e questa nuova densità di pixel potrebbe effettivamente portare più spazio sullo schermo per l’iPhone.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni