mercoledì, 3 luglio 2019

Crash applicazione Messaggi su iOS 10, ecco il testo incriminato

E’ stato scoperto un nuovo bug che determina il crash applicazione Messaggi su iOS 10. Si tratta di un particolare testo, che una volta scritto nel servizio di messaggistica, manda in tilt lo stesso.

Messaggi-iOS7

Questo bug permette agli aggressori di andare a disabilitare l’applicazione Messaggi su iOS mandando in crash la stessa. La procedura utilizzata è semplice, viene condiviso un file di contatto dalle grandi dimensioni. L’utente ignaro proverà ad aprire tale contatto, andando a sovraccaricare la CPU del proprio dispositivo. Questo manderà in crash applicazione messaggi sul vostro device con iOS 10.

Tutti gli iPhone e iPad con sistema operativo da iOS 8 ad iOS 10.2.1 sono vulnerabili a questo attacco. La soluzione ufficiale da apple potrà arrivare solo in un prossimo firmware. Il problema è che anche riavviando il device o la chiusura dell’applicazione non va a risolvere il problema. Per sistemarlo serve una particolare procedura realizzata dallo scopritore di questo bug. Vediamo in dettaglio come avviene questo crash applicazione messaggi:

A breve vi forniremo una guida per poter risolvere al problema, in attesa di questo fate attenzione a quello che ricevete nei messaggi. Non accettate file di contatto provenienti da persone che non conoscete.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni