mercoledì, 3 luglio 2019

Bug iMessage, in arrivo un fix ufficiale da Apple

Dalla scorsa settimana è riemerso ancora una volta il bug al servizio di messaggistica Apple denominato iMessage, problema apparentemente iniziato nel 2011 e che colpisce gli utenti quando passano da un iPhone ad un dispositivo non iOS, che fa perdere nell’etere alcuni messaggi inviati verso tali utenti. Ora l’azienda californiana ha riconosciuto il problema e conferma il prossimo arrivo di un fix.

iMessage-3

Ecco al testimonianza di apple su tale problematica relativa al proprio servizio iMessage:

“Recentemente abbiamo risolto un bug di iMessage sul lato server, che stava causando un problema per alcuni utenti, e abbiamo un bug fix aggiuntivo in un futuro aggiornamento software, per gli utenti che hanno tale problema, sono pregati di contattare AppleCare”.

Al momento non è nota quale sarà la procedura con cui Apple andrà a porre rimedio a tale bug, se con un aggiornamento di iOS o altre forme, quindi attendiamo novità a riguardo. Ovviamente sarà nostra cura fornirvi tutti gli aggiornamenti del caso quando tale fix verrà distribuito da Apple. In attesa potete dare un occhiata al nostro articolo che fornisce utili indicazioni su come risolvere i principali problemi legati ad iMessage.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni