giovedì, 4 luglio 2019

Dopo due settimane Newsstand sta diventando davvero popolare

Abbiamo visto che una delle novità introdotte dal nuovo sistema operativo iOS 5 risulta essere Newsstand, applicazione studiata per permettere a tutti gli utenti che hanno sottoscritto degli abbonamenti a dei periodici di poterli tenere tutti catalogati e organizzati in un’unica applicazione.

Newsstand iOS 5

Grazie a Newsstand potremo consultare  tutti i periodici a cui siamo abbonati e l’applicativo si aggiornerà automaticamente quando verrà rilasciata un nuovo numero relativo alle riviste che abbiamo nella nostra “edicola”. A seguito dell’introduzione di questa applicazione è stata aperta una sezione dedicata alle riviste.

Ora, due settimane, stiamo scoprendo quanto Newsstand sia diventato popolare, secondo GigaOM.

L’applicazione è arrivata il 12 ottobre con il rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo iOS 5, Conde Nast ha riportato che le sottoscrizioni digitali per tre delle sue riviste, Wired, GQ, e The New Yorker, sono salite del 269 per cento. Inoltre, quelle monotematiche di vendita sono aumentate rispetto allo stesso periodo ditempo per cento 142.

Executive Vice President di Condé Nast Monica Ray ha trasmesso la soddisfazione della casa editrice in un comunicato stampa contenente i dettagli della notizia, dove si afferma che mentre alcuni dei guadagni certamente potrebbe essere attribuibili a “l’attenzione dovuta al lancio dell’applicativo,” la società è “molto ottimista sul fatto che si dovrebbe vedrere un livello sempre più elevato di crescita per il futuro “.

E’ ancora troppo presto per dare dei giudizi dettagliati e definitivi ma sembra che anche questa volta Apple ci abbia visto lungo nell’introdurre su iOS questa funzione, andando a rivitalizzare un mercato editoriale che aveva bisogno di una sferzata di innovazione che, se continuerà con questo trend, porterà al progressivo abbandono della carta per la stampa delle riviste.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni