mercoledì, 3 luglio 2019

iPad con iOS 5 contro tablet Windows 8, ecco il videoconfronto

Dopo l’uscita del nuovo sistema operativo Windows 8 di Microsoft per dispositivi tablet appaiono in rete i primi confronti con gli altri sistemi operativi presenti sul mercato, oggi è il turno del video confronto con iOS 5 di Apple.

immagine sistema operativo windows 8 Ecco che vi proponiamo di sotto uno dei suoi primi test eseguiti sul nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8 contro l’iPad in cui vengono mostrate le differenze tra i due. Video che si concentra più sulle differenze di filosofia dei design dei due sistemi operativi piuttosto che sulle differenze di prestazioni. Le piastrelle di Windows 8 dal vivo sono più dinamiche  e personalizzabili rispetto a quelle sull’iPad, anche se la griglia dello schermo di iOS e le relative icone  risultano  più facili da usare. Windows 8 nella sua versione Developer Preview è ancora mancante di caratteristiche fondamentali, quali calendari, e-mail, e il negozio di Windows, inoltre mancando ancora un anno al rilascio ufficiale non può essere testato su  tablet dalla maggiore efficienza energetica che montano processori Intel ARM.

Sicuramente una delle cause che ha portato Microsoft ha rilasciare questo Windows 8 è stata l’uscita dell’iPad sul mercato nell’anno 2010, la casa di Remond aveva però già iniziato la progettazione di tablet a partire dal 2002, ma l’insistenza nel voler dotarlo di interfaccia simile al desktop di Windows e il mercato florido dei computer di grandi dimensioni hanno sempre tenuto il progetto di questo tablet come un dispositivo di nicchia, ma adesso che l’iPad ha venduto in soli pochi mesi molto di più che ogni Windows tablet.

Ecco quindi il video di comparazione fra i due sistemi operativi:

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni