mercoledì, 3 luglio 2019

Facebook potrebbe essere integrato su iOS 5?

Secondo quanti riportato dal sito MacRumors, con la presentazione ufficiale di iOs 5 da parte di Apple potrebbe anche essere svelata l’introduzione dell’integrazione nativa del nuovo firmware con il sociale network Facebook. Questa andrebbe ad aggiungersi alla già confermata integrazione di twitter su tale sistema operativo.

immagine facebook

Nell’integrazione di Twitter sul nuvo sistema operativo Apple ha utilizzato un framework che non va ad intaccare la possibilità di estendere l’integrazione  ad alre tipologie di account. Visto questa apertura nei confronti di altri account non è da escludere a priori tale possibilità. Sulla base di questi rumors il sito ha fatto fare un mockup per mostrare al pubblico come potrebbe essere l’integrazione finale di Facebook con il nuovo iOS 5.

Finora di tale ipotesi non si è mai parlato, ma sembrerebbe essere spuntata un ipotesi di inserimento dell’ultima ora, tale spinta sarebbe generata dalla stipulazione di un accordo tra le due aziende. Al momento non si hanno molti dettagli in merito su quali siano i termini di accordo fra le due società, ma una base su cui discutere sembrerebbe sia stata già concordata e condivisa, difatti già da diverso tempo vi è stato un accordo fra le due parti che riguardava il social network Ping, il quale avrebbe dovuto portare insita l’integrazioen con Facebook.

Da allora ad oggi sono cambiate molte cose per Facebook e la concorrenza di Google+ non può essere affatto nascosta. Integrare nativamente il social network più utilizzato al mondo in iOS 5 sarebbe sicuramente una mossa azzeccata sia per Apple che per Facebook portando così dei vantaggi ad entrambe.

 

.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni