venerdì, 5 luglio 2019

In USA iPhone ancora davanti ad Android

Abbiamo visto moltissime statistiche riguardanti i dati di vendita dei dispositivi mobili, tutte bene o mali riportanti la crescita sul mercato dei dispositivi Android, che battono decisamente il rivale di sempre Apple epr quanto attiene il numero dei dispositivi venduti, ma queste statistiche vanno ad eseguire un confronto molto difficile da sostenere, che pone da una parte Apple con il suo iPhone ad oggi nelle versioni 4S, 4 e 3GS, dall’altra un sistema operativo quale Android con diverse decine di produttori e centinaia di dispositivi sul mercato.

Android vs iOS

Difatti se questi dati ottenuti vengono ricondotti ai singoli dispositivi, troviamo che il risutato è ben differente. Secondo i la società di analisi NPD Group negli Stati Uniti, lo smartphone attualmente che ha registrato un numero di dispositivi maggiore venduti è l’iPhone 4, seguito dal suo predecessore iPhone 3GS, chiude il podio l’HTC EVO 4G. E in questi dati non compare ancora quello che sarà uno dei princpali protagonisti di questo fine 2011, l’iPhone 4S.

La ricerca eseguita da NPD Group indica la netta supremazia nelle vendite di Apple rispetto ai dispositivi con Android. In classifica infatti dopo i modelli di iPhone che monopolizzano le prime due posizioni troviamo un vuoto che comprende dispositivi come HTC Evo 4G, Motorola Droid 3 e Samsung Intensity 2 Da sottolineare come l’iPhone 3GS, dispositivo ormai con 2 anni di età, abbia ottenuto maggiori vendite rispetto a qualsiasi dispositivo Android.

Nonostante questi dati il mercato mobile in America ha registrato un forte trend positivo, segnando un+ 52%.

Ovviamente questi dati devono essere letti nella odalità corretta, in quanto equiparare tali sistemi operativi risulta difficoltoso perchè hanno una modalità di diffusione differente, con iOS limitato solo ad Apple ed Android distribuito a molti produttori.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni