mercoledì, 3 luglio 2019

I 5 smartphone più attesi nei prossimi mesi

Anche se il meteo non ha dato per ora delle giornate molto calde nonostante siamo nel pieno dell'estate, ci pensa la rete ad essere rovente per le continue indiscrezioni e rumors riguardanti il mercato mondiale degli smartphone.Difatti tra novità accertate, presunte e probabili ci apprestiamo a vivere un periodo di fine estate caldissimo che ci porterà entro la fine di questo 2011 moltissime novità e in particolare alcuni nuovi smartphone che risultano più o meno attesi da tutti voi.

Andiamo a vedere nello specifico una mini-classifica dei telefoni più attesi e che sicuramente catalizzeranno l'attenzione degli utenti a livello mondiale:

1. iPhone 5

Sebbene lnon si sappia ancora se il nuovo modello di iPhoen sarà una evoluzione o rivoluzione rispetto al suo predecessore, non è possibile non mettere nelle prime posizioni il tanto atteso nuovo smartphone della casa di Cupertino. L'iPhone 4 ha introdotto il display Retina, che ha messo tutte le altre schermi a livelli decisamente inferiori, e confezionato una solida fotocamera da 5 megapixel aggiungendo inoltre che Apple dispone del miglior negozio di applicazioni presente ad oggi sulla rete. Apple deve ancora fare un salto di qualità sui processori dual-core, e le dimensioni maggiori di molti leader smartphone Android ci fa sperare in un dispositivo IOS con uno schermo da 4 pollici. A questo si aggiungerà sicuramente il nuovo iOs 5 ormai in fase finale di testing e che apporterà nuovi e importanti cambiamenti in iOS e contribuirà anch esso ad eseguire uno slancio del nuovo dispositivo che verrà presentato a settembre.

2. Nexus Prime

A fianco dell iPhone 5 ci sarà anche il nuovo dispositivo di Google, ovvero l'aggiornamento del Nexus, che sarà il primo telefonino equipaggiato con un Android in nuova veste e che darà il largo ad una nuova generazione di smatphone montanti tale innovativo sistema operativo, ovvero Android Sandwich Ice Cream. L'obiettivo di questa versione del sistema operativo è quello di migliorare le funzionalità interessanti del 3,0 honeycomb e fare almeno alcune nuove funzioni disponibili ad oggi per gli smartphone. Lo schermo dovrebbe essere 720p, che si traduce in una convulsa 1280 x 720 pixel, e il processore si dice di essere un dual-core di processore OMAP 4460. Per i puristi Android, ci saranno poche altre opzioni, e visto che Ice Cream Sandwich è attesa per il mese di ottobre, l'attesa non sarà lunga.

3. Samsung Galaxy S II

Il Samsung Galaxy S II è stato una lunga e dolorosa attesa per alcuni dei suoi fans, ma il lancio è ormai vicino. Il Samsung Galaxy S II potrebbe essere simile a tutti gli altri high-end telefoni con sistema operativo Android, con un dual-core di processore da 1,2 GHz, display da 4,3 pollici WVGA e fotocamera da 8 megapixel sul retro, tutti questi aspetti si fondono in un sottile, design lucido. Lo schermo è nitido e luminoso, la costruzione è solida, e anche se manca qualche extra, come una presa HDMI, vengono assegnati punti importanti in termini di connettività con il modello WiMAX di Sprint.

4. BlackBerry Torch 9850/60

 

L'ultimo full-touchscreen di RIM è stato lo Storm2, che non è riuscito a convincere molto il mercato realizzando delle vendite molto modeste. RIM ha deciso di fabbricare un intero lotto di nuovi smartphone Blackberry, tutti con 1,2 GHz, RAM, migliori schermi, migliore connettività, e bussole magnetiche per la realtà aumentata. Introdotte finalmente le funzioni hotspot. Il Torch 9850/60 è il più grande schermo che abbiamo visto su un BlackBerry fino ad oggi. Naturalmente, irriducibili sosterranno che il vero Backberry deve avere la classica tastiera QWERTY, ma il sistema SureType predittiva RIM rende le loro tastiere virtuali estremamente affidabili. I dispositivi di RIM sono conosciuti come dei seri samtphone ad uso lavorativo ma ora che BlackBerry avrà finalmente la potenza necessaria a supportare video ad alta definizione e giochi i dispositivi di RIM potranno diventare anche molto funzionali per le attività ricreative.

 

4. HP Pre 3

Dopo il Veer e il touchpad, l Pre 3 sarà il primo smartphone di fascia alta webOS lanciata sotto il nuovo regime HP. Il Pre 2 è stato rilasciato proprio quando l'acquisizione di Palm era stata appena eseguita, ma ora che hanno avuto il tempo di integrarsi tra loro, possiamo vedere quanto bene può fare HP per il sistema operativo Palm. Il tap-to-share funziona solo con il Pre 3, in modo da poter continuare a leggere le pagine web qualunque cosa vi capita fare. Nel lungo periodo, è facile immaginare che HP aprendo quel meccanismo permetterà agli sviluppatori una maggiore interazione tra tablet e le applicazioni smartphone. Il suo schermo è da 3,6 pollici 800 x 480, un salto significativo rispetto al suo predecessore. Il processore sarà un clock da 1,4 GHz, che è terribilmente impressionante.

 

Staremo a vedere come finirà la battaglia tra i dispositivi smatphone di queste grandi case telefoniche mondiali anche se una leggera sensazione di come andranno a finire le cose noi di Meladevice l'abbiamo già nella nostra testa…..voi cosa ne pensate?

 

 

 

.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni