giovedì, 4 luglio 2019

Gli Studi rivelano che 1 dispositivo Apple su 3 ha installato iOS 5

Il nuovo sistema operativo di Apple, iOS 5 ha visto il proprio debutto il giorno 12 di ottobre, da allora il 31 per cento dei dispositivi in ​​grado di supportare il sistema operativo hanno scaricato l’aggiornamento, secondo uno studio condotto da Localytics.

analisi installazione iOS 5

iOS 5 ha introdotto un gran numero di funzioni che hanno reso questo nuovo sistema operativo e l’operazione di aggiornamento ad esso un richiamo molto forte per gli utenti possessori di iDevice. Nuove funzioni quali iMessage, che permetta l’invio di messaggistica tra dispositivi iOS in maniera gratuita attraverso la rete dati o wifi, il nuovo sistema di notifiche, Promemoria, l’aggiornamento dell’applicativo mail, e altro ancora hanno reso iOS 5 no un smeplice aggiornamento ma un vero e proprio cambiamento nel firmware di Apple. Oltre a questo vi è stata inoltre l’introduzione del nuovo assistente vocale Siri il quale verrà installato solo su iPhone 4S.


Localytics, una delle aziendali di analisi software, ha studiato l’utilizzo dei dispositivi iOS tra la data di rilascio iOS 5 e lo scorso 17 ottobre. Senza considerare i dispositivi iPhone 4S, che viene precaricato con iOS 5, quasi 1 dispositivo su 3 avente la possibilità di aggiornamento ha eseguito l’intslalzione di iOS 5 ad una settimana dal rilascio. Di quel 31 per cento, il 36 per cento erano utenti possessori di un iPad 2, seguiti da iPhone 4. L’iPod Touch 4G chiude la fila al 17 per cento.

Nel complesso, l’iOS 5 aggiornamento è disponibile per l’iPad 2, l’iPad originale, 3GS e iPod Touch 4G e iPhone 3G e 4.
Secondo Localytics, gli sviluppatori di applicazioni dovrebbero prestare attenzione alla velocità con cui le persone adottano il nuovo sistema operativo. La società ritiene che con la maggiore quantità di aggiornamenti, dovremmo vedere gli sviluppatori di applicazioni inviare l’aggiornamento delle proprie applicazioni, rendendole compatibili con iOS 5 al più presto.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni