venerdì, 5 luglio 2019

iOS 5 ha triplicato gli accessi al social network Twitter

Una delle novità introdotte da iOS 5 è quella relativa all’integrazione del social network Twitter in maniera nativa sul sietema operativo Apple, integrazione che ha portato il capo di Twitter,  Dick Costolo ad affermare durante l’evento Web 2.0 avvenuto lunedi che iOS 5 è stato uno dei più grandi aiuti mai visti per il social network.

Dick Costolo Twitter

Il tasso di iscrizione per il servizio risulta infatti triplicato dal giorno in cui iOS 5 è stato rilasciato.


Il dirigente ha continuato a caratterizzare l’integrazione di Apple come una misura logica per Twitter. Mentre Google è stato in gara con Google + combatteno contro l’altro social Facebook, Twitter invece ha abbracciato la filosofia di Apple che ha come scopo quello di rendere decisamente più semplice il social network, questo è quello che ha spiegato Costolo al pubblico di San Francisco. Non ha voluto spiegare il perché Apple ha provveduto ad integrare Twitter, ma non l’altro social Facebook, e molti addetti ai lavori hanno considerato questo come a cusa della  lotta che avvebniva negli ultimi mesi tra Apple e Facebook per la privacy. La sua risposta è stata precisa, “Dovete chiedere a loro”, ha affermato Costolo.

Twitter è sempre più consolidato al secondo posto tra i social e l’integrazione potrebbe portare ulteriori benefici al social network, spinta che però non sarà sufficiente ad incalzare Facebook che rimane sempre il re incontrastato del settore. L’azienda è cresciuta arribando a 100 milioni di utenti regsistrati e ai 250 milioni di tweet per giorno del 2011, con il settore dei dispositivi mobili ha visto una crescita del 40 per cento ogni trimestre. iOS ha sicuramente accelerato questo sviluppo rendendo l’utilizzo dell’applicativo mobile decisamente più semplic.
“Pensiamo che possiamo arrivare in due miliardi di dispositivi in tutto il mondo e raggiungere ogni persona sul pianeta,” Costolo ha detto, “e il modo per farlo è attraverso la semplificazione”.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni