mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 6.0 potrebbe includere alcune features di Mountain Lion: toggle ‘Do Not Disturb’, Safari iCloud Tabs, e Mail VIP

Durante il keynote del prossimo WWDC di lunedì prossimo ci sarà la presentazione delle future versioni dei sistemi operativi di casa Apple, OSX Mountain Lion per dispositivi Mac e iOS 6.0 per dispositivi mobili.

Toggle Do Not Disturb iOS 6.0

Queste nuove versioni potrebbero prendere spunto a vicenda dalle proprie funzioni, ovvero Mountain Lion potrebbe avere delle features introdotte da Apple su iOS 5.0, rilasciato nel 2011, mentre iOS 6.0 potrebbe introdurre invece funzionalità di Mountain Lion. Si apprende infatti da rumors attendibili che iOS 6.0 comprenderà il supporto Tabs per iCloud, vip Mail, e un semplice, ma pratico miglioramento del Centro Notifiche.

iCloud Tabs consente agli utilizzatori della nuvola Apple di visualizzare un elenco delle schede attualmente aperte nel browser safari sui propri dispositivo iOS e Mac è una funzione che consente agli utenti icloud per visualizzare un elenco delle schede aperte nel browser web Safari su più dispositivi iOS e Mac. Anche se in precedenza dice, quando si esegue un clic sul pulsante icloud Tabs su un dispositivo con iOS 6.0, tutte le schede aperte su ciascun dispositivo vengono semplicemente visualizzate in un elenco sincronizzato, in questo modo gli utenti possono velocemente vedere tutte le schede aperte su cui si sta lavorando. Il pulsante icloud Tabs verrà “nascosto”  dietro la barra degli strumenti Segnalibri su iPhone ed iPod Touch.

L’altra novità potrebbe essere vip Mail, come in Mountain Lion, la posta vip su iOS 6.0 andrebbe a mettere una stella accanto ai messaggi ricevuti da un gruppo specifico di persone., il tutto poi sincronizzabile attraverso le funzionalità di iCloud. Gli utenti di Mac OSX  hanno molto lodato questa funzione, in quanto molti utenti si trovano costantemente alla ricerca di e-mail da un gruppo ristretto di contatti.

La terza nuova funzione è quella del toggle “Not disturb” su iOS 6, una funzionalità che permette di disabilitare rapidamente tutti gli avvisi e banner per le notifiche di OS X Mountain Lion, funzione considerata come una piccola aggiunta in termini di funzionalità, ma un significativo miglioramento in termini di produttività. La funzione Do Not Disturb leva potrebbe arrivare anche su iOS 6.0 come un toggle come avviene ora per la modalità aereo.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni