venerdì, 5 luglio 2019

iOS 6.0 porterà una revisione dei maggiori Store di Apple quali iTunes, Appstore, iBookStore

Manca ormai poco al prossimo evento Apple calendarizzato per il giorno 11 giugno prossimo all’interno degli avvenimenti del WWDC 2012, in cui Apple dovrebbe presentare alcune novità che riguarderanno l’azienda nei prossimi mesi.

Store Apple

In tale sede non dovrebbe esserci la presentazione di nessun nuovo dispositivo, salvo sorprese dell’ultimo momento, ma bensì una revisione dei propri maggiori programmi, sistemi operativi funzionalità connesse all’utilizzo dei propri dispositivi mobili e fissi. Una delle parti principali delle novità sarà presumibilmente rappresentata dalle novità legate ai sistemi operativi, da una parte il nuovo Mountain Lion per Mac, dall’altra iOS 6.0 per i dispositivi mobili quali iPhone, iPod ed iPad e proprio quest’ultimo porterà delle grosse novità per quanto attiene i negozi multimediali di Apple quali iTunes, Appstore, iBookStore.

La nuova versione di iOS 6.0 porterà con se molte innovazioni e un restyling generale, questo infatti sarà il motore del nuovo iPhone 5 che Apple rilascerà entro la fine dell’anno e quindi non poteva che essere anch’esso soggetto a cambiamenti ed innovazioni. Un altra novità potrebbe riguardare l’integrazione del social network Facebook in modo nativo, come avvenuto lo scorso anno per Twitter in occasione del rilascio di iOS 5.0, ma questa non sarà la sola novità, bensì ci si attende una rivoluzione dei maggiori Store di Apple quali iTunes, AppStore e iBookStore. Essi potrebbero ottenere una nuova veste grafica, introduzione di maggiore funzionalità ed un integrazione con social network e nuove funzioni di backend e ricerca. Apple infatti potrebbe introdurre il nuovo servizio di ricerca delle applicazioni creato dall’azienda Chomp, ditta poi acquisita negli scorsi mesi da Apple, che permette una maggiore funzionalità nella ricerca di una tipologia di applicazione all’interno di AppStore, Store che ormai risulta molto capiente relativamente al numero delle app. La revisione definitiva degli Store potrebbe essere presentata nel corso del WWDC prossimo per poi essere rilasciata entro la fine di questo 2012.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni