sabato, 6 luglio 2019

iOS 7 è installato ad oggi sul 71% dei device Apple

Arrivano nuovi dati per quanto attiene il grado di adozione del nuovo sistema operativo iOS 7, a disposizione al download ormai da un mese e che sta superando tutti i record precedenti arrivando ad una soglia di adozione del 71% di tutti i device Apple. A fornire questi nuovi dati è la società di analisi Mixpanel.

iPhone 4 con iOs 7

Mixpanel ha verificato il tasso di adozione del nuovo sistema operativo iOS 7 ala data del 14 ottobre scorso, registrando che il 71% di tutti gli iPhone, iPad ed iPod Touch compatibili sono stati aggiornati a tale ultimo firmware, registrando così un tasso di adozione record rispetto ai major update rilasciati in precedenza.

Facendo un confronto con il precedente iOS 6, tale firmware, dopo 30 giorni dal suo rilascio aveva ottenuto il 61% delle installazioni, dieci punti in meno rispetto all’attuale risultato di iOS 7. Questo però non sorprende gli analisti, in quanto il nuovo firmware risulta essere il più grosso aggiornamento mai effettuato da apple nell’intera storia del suo sistema operativo mobile, quindi una risposta così elevata da parte dei propri utenti era preventivabile.

Il risultato ottenuto è ancora più rilevante se consideriamo che altri sistemi operativi come Windows 7 per PC ha raggiunto il 50% dei computer a distanza di 4 anni dal suo rilascio, mentre Android Jelly Bean, ad un anno dal rilascio, è stato installato dal 48% dei device Android compatibili.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni