venerdì, 5 luglio 2019

iOS 7: Tim Cook svela la funzione di aggiornamento automatico delle app

Abbiamo sentito parlare in questi giorni della vicenda legata alle accuse, effettuate ad Apple da alcuni senatori americani, a riguardo delle pratiche fiscali del colosso di Cupertino, ritenute per alcune scorrette ed ingannevoli gettando così accuse molto gravi sull’azienda.

tim-Cook-senato-USA

A seguito di tali accuse Tim Cook, CEO apple, è sceso in prima persona in campo, partecipando ad un incontro al senato USA e rispondendo in merito a tale argomento e sulle modalità con cui l’azienda californiana versa le tasse nel paese in cui ha sede. Ma da questo incontro è emersa una novità interessante per quanto attiene una possibile nuova funzionalità del prossimo iOS 7.

Alla fine del dibattito riguardante l’argomento tasse, che ha visto da una parte le accuse del senatore McCain e dell’altra la difesa dell’azienda di Tim Cook, il rappresentante del governo USA si è ritagliato pochi secondi per porre una scomoda domanda al capo di Apple:

“So che il tempo a mia disposizione sta finendo, ma per quale santo motivo devo continuare ad aggiornare manualmente le applicazioni sul mio iPhone? Perché non sistemate questa cosa?”

A tale domanda Tim Cook ha risposto con un sorriso ed affermando che “Apple lavora alacremente per migliorare continuamente i propri prodotti e proporne di migliori”. Si pensa quindi, vista la risposta, che tale funzione di aggiornamento automatico delle applicazioni possa essere compresa nel prossimo iOS 7, che verrà presentato in anteprima al prossimo WWDC 2013.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni