giovedì, 4 luglio 2019

Chi di bendgate ferisce….anche il Galaxy Note 4 si piega!

Da settimane veniamo tempestati con il caso bendgate del nuovo iPhone 6 Plus, con video ed immagini che mostrano come il nuovo phablet apple si pieghi se sottoposto a particolari sollecitazioni. Si tratta di un caso mediatico che viene fomentato sicuramente da qualche rivale di Apple, ma bisogna fare attenzione che chi di bendgate ferisce di bendgate perisce, ed ecco che a finire sotto la “piegatura” in rete anche il Galaxy Note 4 di Samsung.

Galaxy-note-4-bendgate

Lewis Hilsenteger di Unbox Therapy ha effettuato delle prova sulla “piegatura” di una serie di dispositivi diversi dall’iPhone 6 Plus di Apple nel corso di questi anni, raccogliendo più di 53 milioni di visualizzazioni. Lo scorso anno il Galaxy Note 3 si era comportato bene, visto anche che era costruito in plastica, il suo successore, il Galaxy Note 4 invece è sempre in plastica ma ha un telaio in metallo. Avrà resistito la bendgate?Pare proprio di no.

Il device Samsung, proprio come l’iPhone 6 Plus si piega, e non ritorna nemmeno nella sua posizione iniziale, a meno che non lo piegate nella parte opposta, ma con evidenti danni di sorta. Hilsenteger alla fine del video osserva che quasi ogni telefono si piegherà se si applica una forza sufficiente, e sembra che quelli realizzati in metallo non richiedono più forza di quelli costruiti in plastica. Ma la cosa importante da ricordare è che nessuno di essi, durante un utilizzo quotidiano, può piegarsi facilmente.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni