venerdì, 5 luglio 2019

Problemi crash iPad Air, risolviamoli con un ripristino di iOS 7.1

Diversi utenti nei vari forum di supporto Apple ufficiali e non, hanno segnalato in questi ultimi mesi dei problemi legati all’utilizzo dell’iPad Air, che determinerebbero dei crash improvvisi del tablet full-size dell’azienda californiana. Problema decisamente fastidioso che però con il rilascio dell’ultimo sistema operativo iOS 7.1 messo in rete da Apple nella sua versione definitiva lunedì sera, la soluzione sembra sia molto semplice da attuare.

ipad-air-galleria

Per rimediare a questi problemi di crash del proprio iPad Air, basta effettuare un ripristino del tablet al nuovo iOS 7.1, non un semplice aggiornamento come quando effettuiamo l’aggiornamento da iOS 7.0.6 a quest’ultimo, ma bensì un ripristino completo. Tale operazione sembra che vada a risolvere il problema dei crash improvvisi su tale dispositivo. Per ripristinare il vostro iPad Air è molto semplice, prima di iniziare la procedura effettuate un backup tramite iCloud o iTunes, collegate poi il dispositivo al vostro PC o Mac e con iTunes acceso cliccate su ripristina.

Ora non resta che attendere il completamento della procedura di ripristino ed una volta conclusa rimettere sul device l’ultimo backup salvato, in modo da avere ancora tutti i propri dati sull’iPad Air. Con il ripristino ad iOS 7.1 i crash improvvisi non dovrebbero più presentarsi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni