mercoledì, 3 luglio 2019

iTunes Radio è pronto per il lancio anche in Italia [esclusiva Meladevice]

Lo avevamo anticipato qualche settimana fa del possibile ed imminente arrivo del nuovo servizio di streaming musica di Apple chiamato iTunes Radio, che potrebbe giungere in nuovi paesi, tra cui l’Italia entro breve. A confermare questo abbiamo le immagini in esclusiva della schermata in italiano di tale servizio sui nostri dispositivi con iOS 7. iTunes Radio sta quindi per essere lanciato e potrebbe essere questione di ore o giorni.

iTunes-Radio-Apple

La scoperta è stata fatta casualmente entrando nell’applicazione Musica di iOS 7, dove, rispetto al normale suo utilizzo, è comparsa l’icona che vede selezionata in basso a sinistra denominata “radio” e riguardante appunto il servizio di streaming musica iTunes Radio.

iTunes Radio Italia

Come potete vedere troviamo la schermata di benvenuto nel servizio con la possibilità di avere altre informazioni su tale nuovo servizio musicale cliccando sull’apposito pulsante, oppure di avviare lo streaming delle radio Apple ed immergersi in questo nuovo ed atteso servizio. Tale schermata è scomparsa dopo pochi minuti, segno che Apple ha voluto testare il funzionamento del servizio, togliendolo subito dopo.

Il rilascio di iTunes Radio in Italia potrebbe essere imminente, questione magari di ore o giorni con un lancio che potrebbe avvenire nel weekend. Davvero un ottima notizia per tutti coloro che attendono con curiosità tale nuovo servizio di streaming musicale made in Apple. Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità del caso.

Ringraziamo Ettore per la tempestiva ed importante segnalazione!!

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni