venerdì, 5 luglio 2019

iWatch: nuovo bellissimo concept con nove funzionalità di iOS 8

Dopo aver visto la possibilità che apple possa utilizzare display flessibili per il proprio iWatch, giunge in rete un nuovo concept che prova ad immaginare quale potrebbe essere come design e funzioni il nuovo smartwatch realizzato dall’azienda con sede a Cupertino. Il lavoro di oggi è stato realizzato da Fuse Chicken’s, che assomiglia maggiormente ad un band intelligente che ad un vero e proprio orologio.

iWatch concept fuse chicken's

Il concept realizzato da Fuse Chicken’s presneta un dispositivo con integrato un display curvo allungato che è in grado di visualizzare varie informazioni, a seconda delle applicazioni aperte dall’utilizzatore dell’iWatch. Stando ai progettisti di questo bellissimo lavoro grafico, lo smartwatch Apple offrirà il supporto per alcune applicazioni iOS attualmente esistenti, quali Siri, posta, messaggi, contatti, calendario, musica, fitness, ma ci saranno anche nuove applicazioni dedicate al mondo della salute come HealtBook, di cui abbiamo parlato in alcuni articoli precedenti.

Questo concept di iWatch aiuterebbe gli utenti a tracciare i loro allenamenti su diverse attività fisiche come corsa, nuoto, ciclismo, golf, e altre attività di fitness, ma anche monitorare diversi parametri di salute come la frequenza cardiaca, i livelli di glucosio, il sonno, i livelli di ossigeno e le calorie grazie ai diversi sensori incorporati in esso. Vediamo questo concept anche nel video realizzato dai designer:

Si tratta sicuramente di un bellissimo concept che riprende diversi rumors che abbiamo visti esposti in rete nelle scorse settimane, resta da capire quanto sarà reale alla concezione di smartwatch che ha in mente e su cui sta lavorando Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni